Consorzio del Vino
Brunello di Montalcino®

Cupano

生産

ブルネッロ・ディ・モンタルチーノ

ロッソ・ディ・モンタルチーノ

サンタンティモ

ワイナリー見学

時間 by reservation

グループ max 15

言語 Italian, English, French

土曜 yes, on request

日曜 yes, on request

料金 no


La nostra azienda si trova sulle colline a sud di Siena, terra Etrusca, uno dei più straordinari paesaggi del mondo, Patrimonio Unesco, dove natura e arte millenaria si legano armonicamente. Viviamo su una collina pietrosa sul fiume Ombrone con buon drenaggio, alto contenuto minerale e una splendida vista. Anno dopo anno abbiamo conferma che sia “un vrai, grand terroir”.
Il nostro mentore è stato Henri Jayer dalla Bourgogne con le sue forti convinzioni: pochi ettari, vino fatto in vigna, nessun fertilizzante chimico o pesticida, raccolti limitati, ulteriore selezione sulla tavola di cernita rimuovendo i grappoli ammuffiti o acerbi, lieviti autoctoni. Carlo Ferrini ha selezionato la terra per le viti e l’assortimento dei vitigni, il sistema di crescita e l’altezza delel viti. François Bouchet ci ha introdotto al biodinamico, da semplice ed efficiente vecchio contadino gentiluomo biodinamico come lui era. E soltanto quando Giulio Gambelli, con il calice in mano, ci ha guardato in silenzio mostrandoci il pollice in su, abbiamo imbottigliato.
Grazie a questi maestri speriamo di riuscire ad impregnare il nostro vino di una memoria, del paesaggio, di una stagione, della storia del nostro incantesimo.

住所 • Pod. Centine, n. 31 Loc. Camigliano - 53024 - Montalcino (Siena)

メールアドレス • cupano@cupano.it

ウェブサイト • http://www.cupano.it

電話 • 0577816055 / 3401721390

FAX • 0577816057

案内開始

案内開始