Consorzio’s appointments

Archiviato Benvenuto Brunello, il Consorzio già guarda oltre. A marzo volerà in Canada per portare il “re del Sangiovese” al Wine Tasting (che si sposta, poi, in Russia a maggio, in Brasile nel mese di giugno e in Italia ad

From the Usa to Montalcino with love

Se Mr. President, Barack Obama, sceglie di regalare allo speaker della Camera John Boehner un Brunello di Montalcino e se Richard Parsons, ex presidente di Citi e Time Warner, oggi nel collegio della commissione bipartisan sui dibattiti presidenziali americani, sceglie …

Quei “maledetti” vini “toscani”

“Guardateli in faccia: i toscani veri – queste le parole, tratte dal celebre romanzo “Maledetti Toscani”, dello scrittore e giornalista italiano, Curzio Malaparte – Per riconoscerli basta guardarli in faccia … Tutti i toscani si assomigliano fra loro, ed è …

Brunello sulla bocca di tutti

Da sempre, il Brunello di Montalcino, è un vino che si fa apprezzare, sia dagli esperti che da “profani” estimatori di ogni genere. Per le sue qualità molti ne parlano con parole di elogio e, la “letteratura enologica”, da tempi …

2012: annata a 5 Stelle!

Si potrà acquistare solo tra 5 anni, ma è già certo: il Brunello 2012 occuperà un posto d’onore nelle cantine degli eno-appassionati di tutto il mondo. Un’annata insolita, atipica, dall’andamento fluttuante, che ha visto un calo di produzione ma un …