Vinitaly 2015: la “rinascita” del Brunello

Vinitaly conferma l’appeal del Brunello e registra un numero sempre crescente di buyers interessati a Montalcino. Tanto estero, Europa del Nord, Americhe e Asia, ma anche molte pubbliche relazioni e contatti positivi: ecco la fotografia di Vinitaly 2015 scattata dai …

Brunello dopo Vinitaly

Archiviata la kermesse veronese, il Consorzio già guarda al futuro. Fitto il programma di appuntamenti che si spalmano lungo tutto l’arco dell’anno uniti tutti dal leitmotiv di Expo 2015: grazie al progetto Top of the Dop, la coppia Brunello-Franciacorta vola …

I numeri di Vinitaly

Vinitaly 2015 chiude i battenti e la Montalcinonews tira le somme e sul lavoro fatto nei giorni di kermesse per il Consorzio del Brunello attraverso i profili social ed il blog che hanno fatto vivere, in diretta, anche a chi …

Allegrini: tra promozione di squadra e Grand Tour

Una accademia per consolidare il settore, non più aziende concorrenti, ma alleate per fare formazione e per una sistematica valorizzazione dei territori del vino. Nella tradizionale serata di gala che fa incontrare, da 11 anni, vip e personalità che arrivano …

Moscadello re di Montalcino

Parlare di antica tradizione vinicola, per territori come Montalcino, è d’obbligo. La coltivazione della vite, la vendemmia e la produzione di vino sono una questione che riguarda la zona di Montalcino da sempre. E ciò è dovuto a diversi fattori, …

Sant’Antimo … in pillole

Il Sant’Antimo è una denominazione ampia che prevede tipologie di vini sia rossi che bianchi prodotti con blend di vitigni diversi: per il rosso, che può essere prodotto anche come Novello, si usano Cabernet, Merlot e Pinot Nero, per il …