Enologo per un giorno? Per Cantine Aperte si può

È tempo di Cantine Aperte e la giornata di domenica 31 maggio 2015 sarà dedicata alle “rarità”, vini introvabili perché la bottiglia è molto vecchia oppure non ancora in commercio, sperimentale oppure sold out da tempo. E, al Casato Prime

Caparzo e Civita insieme nel sostegno dell’arte italiana

Civita, associazione da anni impegnata nella tutela del patrimonio artistico italiano, incontra un collaboratore insolito per il progetto “Civitas”: Caparzo, azienda vitivinicola di Montalcino che quest’anno spegne 45 candeline e festeggia 40 anni di Brunello, guidata da Elisabetta Gnudi Angelini.

Slowine: i giudizi

“Le degustazioni hanno confermato quanto di buono era emerso a febbraio duranti i giorni di Benvenuto Brunello. Si tratta, infatti, a nostro giudizio, di una vendemmia che ha esaltato la verticalità dell’uva Sangiovese”. Questo il verdetto di Fabio Pracchia e

Elisabetta Gnudi ed i suoi “Toscani” volano ad Expo

Sono Altesino e Caparzo in terra di Brunello ma anche Borgo Scopeto nel Chianti e Doga delle Clavule in patria di Morellino, i gioielli enologici di Elisabetta Gnudi, a raccontare al mondo, attraverso Expo Milano 2015, l’eccellenza vitivinicola italiana.
“Il

Top of the Dop: il Brunello vola in Germania

Nuovo appuntamento per la campagna di informazione e valorizzazione sui vini e sui salumi a denominazione d’origine “Top of the Dop”. Dopo che Montalcino ha ospitato, il 5 e il 6 novembre 2014, l’incoming per giornalisti ed addetti ai lavori …

“Il sangue di Montalcino”: il giallo di Negri diventa film

Il Sangue di Montalcino by Giovanni Negri“Il Sangue di Montalcino”, primo successo editoriale da eno-giallista di Giovanni Negri e prima avventura del commissario Cosulich, ormai investigatore-icona del mondo del vino, potrebbe presto arrivare sul grande schermo.  “Abbiamo firmato a Cannes …