Mtv Toscana, Violante Gardini di nuovo presidente

Sarà ancora una volta Violante Gardini a guidare il Movimento Turismo del Vino Toscana. La riconferma (all’unanimità), per i prossimi tre anni, è avvenuta dopo l’assemblea elettiva di scena oggi a Siena. Vicepresidenti del Mtv regionale sono stati eletti Emanuela Tamburini (Agricola Tamburini) e Federico Taddei (Borgo Santinovo).
“Sono orgogliosa di poter guidare ancora per tre anni questa Associazione e mi sono ricandidata proprio per lo spirito con il quale abbiamo lavorato nello scorso mandato – dice il presidente Violante Gardini – tre anni in cui abbiamo cercato di promuovere in modo giovane e con nuove iniziative ogni zona vinicola toscana dando ad ogni evento un tema toscano che attraesse i wine lovers ed anche la stampa e ci presentiamo con il nuovo consiglio che è più grande, ha al suo interno aziende di diverse zone della Toscana, realtà più piccole e realtà più grandi ed anche degli esperti che potranno darci nuove intuizioni che tramuteremo in grandi progetti, sono emozionata e pronta a partire perché sono sicura che possiamo fare ancora meglio. Ma quello che mi fa più piacere è anche di avere figure differenti dai proprietari di azienda – dice alla Montalcino News – in modo da avere punti di vista differenti”.
Il consiglio di amministrazione del MTV Toscana, oltre ai due vicepresidenti ha tra le sue fila anche Serena Contini Bonacossi (Capezzana), Giulia Zingarelli (Rocca delle Macìe), Maria Paoletti (Cosimo Maria Masini), Ulrich Kohmar (Tuscan Tasting), Barbara Luison (Antinori), Nicola Giannetti (Col d’Orcia).