Wine lovers questi sono per voi: ecco 5 buoni motivi per venire a Benvenuto Brunello 2018

  1. Cosa puoi trovare a Benvenuto Brunello 2018? 135 aziende che presenteranno i loro prodotti nei chiostri allestiti per l’occasione, 431 vini a disposizione per i wine lovers, il “gotha” del vino che si è dato appuntamento a Montalcino, un’atmosfera elegante ma allo stesso tempo professionale. Un posto “top” per degustare un vino “top”. Giornalisti e critici da ogni angolo del pianeta, i seminari di approfondimento con ospiti importanti (come Luca Martini, miglior sommelier al mondo del 2013) e, ovviamente, la possibilità di scoprire il Brunello di Montalcino 2013, la Riserva 2012, il Rosso di Montalcino 2016 ma anche Moscadello e Sant’Antimo. Non sei curioso?
  2. Cosa c’è di nuovo quest’anno a Benvenuto Brunello? L’appuntamento più “sfizioso” è senz’altro quello con i seminari, ovvero un momento di formazione ma anche di curiosità. Già perché ci saranno anche delle sfide tutte da scoprire… Un esempio? Pronti: chi vincerà tra Brunello giovane e Rosso vecchio? La risposta è nella sfida alla cieca in programma il 19 febbraio al Teatro degli Astrusi di Montalcino. A proposito di Rosso di Montalcino, sapete perché è un vino che non teme il tempo? E ancora, conoscete il Moscadello? Se vi si è acceso un dubbio in testa, questa è l’occasione giusta per un approfondimento e per scoprire il motivo per cui può essere considerato il più antico dei moderni. Ma non finisce qui: cosa succede, invece, quando il Brunello incontra il tartufo? Per adesso vi anticipiamo solamente che è un’emozione per il gusto e il palato. Per un giudizio definitivo vi aspettiamo ai seminari (a cui potranno accedere solo le persone munite già dell’ingresso alla manifestazione) i biglietti sono già online!
  3. Benvenuto Brunello, benvenuta emozione. Il Brunello di Montalcino, il re del Sangiovese, la possibilità di dire “io c’ero” ad uno degli appuntamenti più importanti dell’anno – a livello internazionale – per l’intero settore. Ma Benvenuto Brunello è anche cultura, contatto con i produttori, una vetrina per soddisfare la propria sete di notizie e di curiosità. Provare per credere!
  4. Cos’altro puoi trovare a Benvenuto Brunello? Appassionati come te, in arrivo da ogni regione d’Italia e da tutto il mondo. Un lungo weekend che sarà un momento di incontro da vivere con piacere in una cornice unica come quella del Complesso di Sant’Agostino.
  5. Perché venire a Montalcino? La risposta è semplice, perché è una delle capitali mondiali del vino e tra i simboli dell’Italia delle eccellenze e della Toscana più caratteristica. Un weekend a Montalcino significa godere dei prodotti di questa terra, dei paesaggi, di vivere un’esperienza a contatto con la natura. E poi le caffetterie e le enoteche storiche, la campagna e le colline, l’accoglienza che ha pochi eguali. E il nostro Brunello, ovviamente. What else?

Biglietti online disponibili a questo link. Per ulteriori informazioni: http://www.consorziobrunellodimontalcino.it/