(Italiano) Il Brunello di Montalcino protagonista in Svizzera: il Consorzio a novembre a Zurigo

Il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino approda in Svizzera. L’appuntamento è per il prossimo 19 novembre quando, presso il LandesMuseum di Zurigo, si terrà un evento di degustazione del Brunello di Montalcino con due masterclass dedicate. Gli eventi, promossi dal Consorzio del Vino Brunello di Montalcino in collaborazione con la rivista Vinum, vedranno protagoniste 24 aziende del territorio che presenteranno i loro Brunello di Montalcino 2013 e le loro Riserva 2012. Questi seminari di approfondimento saranno condotti dal giornalista Christian Eder, uno dei maggiori esperti di vini italiani in Svizzera. e dal Direttore del Consorzio, Giacomo Pondini. La partecipazione sarà riservata ai soli operatori del settore.

Alla prima Masterclass (ore 15.30 – 16.30) parteciperanno: Brunello di Montalcino, Argiano; Brunello di Montalcino, Camigliano; Brunello di Montalcino, Fattoria dei Barbi; Brunello di Montalcino, Musico; Brunello di Monalcino, Talenti; Brunello di Montalcino, Tenuta di Sesta; Brunello di Montalcino “Fiore del Vento” Corte Pavone, Tenuta Corte Pavone – Loacker; Brunello di Montalcino “p.56”, Tenuta del Buon Tempo; Brunello di Montalcino “Vigna la Casa”, Caparzo; Poggio alle Mura Brunello di Montalcino Riserva, Banfi; Brunello di Montalcino “Casisano Colombaiolo” Riserva, Casisano – Tommasi Family Estates e Brunello di Montalcino Riserva, Cordella.

Alla seconda Masterclass (ore 17.15 – 18.15) parteciperanno: Brunello di Montalcino, Beatesca; Brunello di Montalcino, Capanna; Brunello di Montalcino, Collsoorbo; Brunello di Montalcino “La Gerla”, La Gerla; Brunello di Montalcino “Le Macioche”, Azienda Agricola Le Macioche; Brunello di Montalcino, Lionello Marchesi; Brunello di Montalcino, Pian delle Querci ; Brunello di Montalcino “Voliero”, Voliero Sas di Cortonesi Andrea & C ; Brunello di Montalcino “Vallocchio”, Tenuta Fanti; Brunello di Montalcino “Vigna delle Raunate”, Mocali”; Brunello di Montalcino Riserva, Franco Pacenti – Canalicchio; “Poggio al Vento” Brunello di Montalcino Riserva, Col d’Orcia.