Il Brunello a ProWein 2019

Dopo le tappe a New York e Montalcino e in attesa di Vinitaly (Verona, 7-10 aprile), tra pochi giorni il Brunello di Montalcino atterra in Germania, più precisamente a Düsseldorf, dove dal 17 al 19 marzo si tiene l’edizione n. 25 di ProWein, fiera internazionale dei vini e liquori il cui accesso è riservato solo agli operatori del settore. Allo stand del Consorzio del Brunello (Padiglione 16 stand F51) ben 41 cantine di Montalcino offriranno i loro nuovi vini in uscita: Brunello di Montalcino 2014, Brunello di Montalcino Riserva 2013, Rosso di Montalcino 2017, Moscadello e Sant’Antimo.

Parallelamente, alcune aziende del Consorzio prenderanno parte al seminario di approfondimento condotto da Christian Eder, che si terrà domenica 17 marzo (ore 14.15) presso lo stand Vinum (Padiglione 14 stand C61). Questo l’elenco delle aziende partecipanti al seminario ed i vini in degustazione: il Brunello di Montalcino Pianrosso 2013 di Ciacci Piccolomini d’Aragona, il Brunello di Montalcino 2014 di Col d’Orcia, il Brunello di Montalcino Riserva 2013 di Donatella Cinelli Colombini, il Brunello di Montalcino Vigna Le Macchiarelle Riserva 2013 di Fanti, il Brunello di Montalcino 2014 de La Magia, il Brunello di Montalcino Riserva 2013 di SassodiSole e il Brunello di Montalcino 2014 di Tenuta Buon Tempo.

Focus: le cantine di Montalcino presenti a ProWein 2019

Argiano, Barbi, Bartoli Giusti Tenuta Comunali, Capanna, Caprili, Casanova di Neri, Castello Romitorio, Castello Tricerchi, Castiglion del Bosco, Cava d’Onice, Ciacci Piccolomini d’Aragona, Col di Lamo, Col d’Orcia, Cortonesi – La Mannella, Donatella Cinelli Colombini, Fanti, Fattoria La Lecciaia, Ferrero, Fornacina, Fossacolle, Il Poggione, La Fiorita, La Magia, La Palazzetta, La Poderina, Lisini, Loacker Corte Pavone, Mastrojanni, Matè, Mocali, Padelletti, Pinino, Podere Le Ripi, Poggio Antico, Ridolfi, SassodiSole, Tenuta Buon Tempo, Uccelliera – Voliero, Ventolaio, Villa I Cipressi, Villa Poggio Salvi.