“Benvenuto Brunello Giappone”, che feeling tra Tokyo e Montalcino

E il Brunello di Montalcino conquista il Giappone. Ieri presso la location “Happo-en” di Tokyo e il 29 maggio all’Hotel Monterey Osaka nella città di Osaka, sono i giorni dell’evento “Benvenuto Brunello Giappone”. Le due manifestazioni, promosse dal Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, vedono protagoniste 20 aziende del territorio che presentano le nuove annate delle denominazioni.

Queste le aziende presenti: Banfi, Fattoria dei Barbi, Baricci, Caparzo, Capanna, Castiglion del Bosco, Col d’Orcia, Donatella Cinelli Colombini, La Fiorita, La Magia, Musico, Poggio Antico, Ridolfi, Sassetti Livio Pertimali, Sassodisole, Tenute Silvio Nardi, Ventolaio, Villa Poggio Salvi, Voliero, Uccelliera.

In parallelo alle degustazioni si svolgono anche dei seminari di approfondimento condotti, oltre che dal direttore del Consorzio Giacomo Pondini, da relatori sommelier di rilievo come Taku Iguro de “L’Osier” ristorante 3 stelle Michelin e Wataru Iwata, vincitore dell’ASI Best Sommelier of Asia & Oceania 2018. “Benvenuto Brunello Giappone” ha ricevuto anche il saluto dell’ambasciatore d’Italia in Giappone Giorgio Starace. La partecipazione è riservata ai soli operatori del settore.