“Sip Trip”, si è concluso il viaggio di Jeff Porter

Sono terminate a luglio le riprese di “Sip Trip”, il viaggio di Jeff Porter, tra i personaggi più influenti sulla scena americana del vino (e direttore della Divisione Beverage del gruppo Bastianich), insieme ai sommelier e agli scrittori di Vinepair, nei territori e le cantine più importanti d’Italia, dal Piemonte alla Campania, passando per Veneto, Lombardia, Umbria, Marche e Toscana, dove ha incontrato il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino.

L’avventura, iniziata nel novembre 2018, sarà raccolta in una serie di episodi da lanciare in autunno, in concomitanza con gli eventi dedicati ai sommelier (il 4 novembre a New York, il 5 novembre a Houston e il 7 novembre a San Francisco). In aggiunta agli episodi veri e propri, considerata la notevole quantità di riprese, ci saranno anche degli “Sip Trip Short”, brevi video che approfondisco in una maniera immediata e concisa, concepita appositamente per i social media, una nozione legata al vino, informazioni riguardo le regioni visitate o abbinamenti cibo-vino. Il primo “Sip Trip Short”, dedicato al Trento Doc, è già stato pubblicato sul canale ufficiale YouTube. Sui profili Facebook e Instagram, inoltre, è stata pubblicata un’intervista all’allora presidente del Consorzio del Brunello Patrizio Cencioni, realizzata durante la visita a Montalcino lo scorso maggio.

“L’idea del Sip Trip è semplice – spiegò tempo fa Jeff Porter – intraprendere un viaggio all’italiana alla scoperta delle grandi cantine e delle regioni del vino in compagnia di due sommelier selezionati, degustando ottimo vino, intervistando personalità interessanti ed esplorando la cultura e la storia d’Italia. Cosa ci potrebbe essere di meglio?”.

Guarda il video del trailer di “Sip Trip”