Consorzio del Vino
Brunello di Montalcino®

Ridolfi

生产

蒙塔尔奇诺布鲁奈罗

蒙塔尔奇诺干红)


L'Azienda è ubicata nella località "Mercatali", che nel V e VI secolo era centro di un grande mercato annuale. Una delle case poderali conserva tuttora una parte a tre piani in pietra e tufo di quell'epoca.
Sorge sul versante di una collina, a 300 metri di altitudine a ridosso della celebre Strada del Brunello: nel cuore della Toscana, 30 ettari di terreno, di cui 11,4 vitati a Brunello, 6,5Ha a Chianti Colli Senesi e 1Ha a Rosso di Montalcino, oltre a 700 piante di olivo, unicamente da varietà Correggiolo.
Tutti i vigneti di Ridolfi sono situati nel versante Nord-Est della collina di Montalcino. Cloni in prevalenza da grande invecchiamento. I vigneti di oltre 15 anni sono allevati a cordone speronato, mediante potatura a due gemme con quattro cornetti. I vigneti piantati dopo il 2013 sono invece allevati a Guyot semplice. Tre diradamenti dei grappoli vengono effettuati durante la stagione: all'allegagione, all'invaiatura e a fine maturazione. I grappoli dell'ultimo diradamento vengono utilizzati per la produzione del Rosé Brut.

地址 • 53024 Montalcino - SI

电子邮箱 • info@ridolfimontalcino.it

网站 • http://www.ridolfimontalcino.it

电话 • 0577 1698333

开始导航

开始导航