Consorzio del Vino
Brunello di Montalcino®

モンタルチーノ

モンタルチーノ ワインと土壌について

見出し

RED MONTALCINO

11 June 2022

The first edition of an event conceived by Consorzio del Brunello and dedicated to Rosso di Montalcino DOC, its leading personalities, contemporary soul and intriguing territory.

11.30 A.M Red Montalcino Presentantion
and Round Table Discussion

Teatro degli Astrusi

4.30 – 7.30 P.M. Walk Around Tasting
Chiostro del Museo

italian cultural heritage - Parlamento Europeo

ブログから

Discoverying Montalcino
Brunello & sommelier dell’alta ristorazione a Benvenuto Brunello “autumn edition”
Montalcino- andamento meteoclimatico

プレス

“RED MONTALCINO” WINE, FLAVOR AND INSPIRATION IN THE HEART OF MONTALCINO
On June 11th, 2022 the first edition of an event conceived by the Consorzio del Vino Brunello di Montalcino debuts, with the objective of shedding light on the young
PREMIO GAMBELLI, PRESENTATA A VINITALY L’XI EDIZIONE DEL PREMIO DEDICATO AL MIGLIOR ENOLOGO UNDER 40
Il riconoscimento, promosso da Aset e Igp, è nato per ricordare il compianto Giulio Gambelli, firma di grandi vini italiani
LA SOSTENIBILITÀ IN UN PROGETTO FORMATIVO PER I PROFESSIONISTI DEL VINO
La Fondazione Territoriale Brunello di Montalcino in collaborazione con il Santa Chiara Lab dell’Università di Siena promuovono un corso gratuito dedicato ai professionisti del mondo del vino dal titolo “Percorsi di formazione sulla sostenibilità: opportunità e strumenti per le imprese”.
63 ESTATES TOGETHER AT VINITALY, TO CONDUCT BUSINESS, TASTINGS AND A SPECIAL AUCTION
The Consorzio del Vino Brunello di Montalcino is preparing for the 54th edition of Vinitaly, scheduled to take place on 10-13 April at Veronafiere, with all the figures on its side: there are 63 estates in the group coordinated by the Consorzio (Hall 9 - Stand B6) attending the event, out of a total of 132 Montalcino-based estates taking part in the international wines and spirits fair.
WINES FOR PEACE. THE GREAT WINES OF TUSCANY UNITE IN AN AUCTION BENEFITING UKRAINIAN REFUGEES.
In hopes of the war’s imminent ending, the Consortium of Brunello di Montalcino DOCG  in collaboration with the Consortium of Chianti Classico DOCG and the Consortium of Bolgheri and Bolgheri Sassicaia DOC will join forces at VINITALY, bringing to life a charitable auction for the people of Ukraine.
IL CONSORZIO DEL VINO BRUNELLO DI MONTALCINO SI AGGIUDICA IL PREMIO GAVI LA BUONA ITALIA 2022
Muoversi puntando al ‘branding’ e generare un'identità che esprima i diversi aspetti del genius loci in una comunicazione digitale integrata: è la chiave per rendere il vino italiano riconoscibile e attrattivo all'estero.
MONTALCINO SEMPRE PIU’ COSMOPOLITA DEL VINO
CON ACQUISIZIONE CASTIGLION DEL BOSCO, MONTALCINO SEMPRE PIU’ COSMOPOLITA DEL VINO LA PROPRIETA’ DI FERRAGAMO PASSA A UN FAMILY OFFICE INTERNAZIONALE (Montalcino SI, 3 marzo 2022). “Con l’acquisizione di oggi Montalcino si conferma cosmopolita del vino e con un comune denominatore: quello dell’appeal del brand, della qualità del suo Brunello e del territorio”. È il commento del presidente del Consorzio del vino Brunello di Montalcino, Fabrizio Bindocci, in seguito alla notizia, annunciata dall’azienda Castiglion del Bosco, relativa all’acquisizione della stessa ad opera di un importante family office internazionale. Per il presidente Bindocci, l’azienda in cui rimarranno coinvolti Chiara e Massimo Ferragamo: “Segna un altro prestigioso passaggio di proprietà per un territorio vitivinicolo tra i più noti al mondo e un vino – il Brunello di Montalcino – che risulta il più conosciuto dai consumatori italiani. Diamo il benvenuto – ha concluso - ai nuovi arrivati a Montalcino che, ci auguriamo, contribuiranno non solo alla crescita del nostro brand ma anche al rispetto dell’ambiente e della sua biodiversità. Valori da sempre fondamentali per il territorio di Montalcino. Un grazie a Chiara e Massimo Ferragamo che negli anni hanno mostrato passione e attaccamento al territorio di Montalcino aiutandolo nella sua crescita”. Castiglion del Bosco – tra i soci fondatori del Consorzio nel 1967 – si estende su 2mila ettari di cui 62 a vigneto. L’azienda è molto attiva anche sul fronte dell’ospitalità enoturistica luxury con un wine relais a 5 stelle e un golf club privato a 18 buche.
WINE (CONSORZIO BRUNELLO): WELCOME BRUNELLO STARTS TOMORROW IN NEW YORK SURVEY: TUSCANY, THE WORLD’S BEST-KNOWN WINE REGION BY U.S. CONSUMERS
Tomorrow marks the start of the U.S. edition of Benvenuto Brunello, organised by the Consorzio del vino Brunello di Montalcino.

催事

EVENTS CALENDAR  2021

 

  • BENVENUTO BRUNELLO

    • November 19-29 

     

  • STAR REVELATION Michelin

    • November 23 
Brunello di Montalcino On Tour tappa di Napoli
Brunello di Montalcino On Tour tappa di Napoli
Alcune foto della seconda tappa del "Brunello di Montalcino On Tour" a Napoli.

ギャラリー

モンタルチーノ
土壌(テロワール)
ワイナリー
仕事&ライフスタイル