Benvenuto Brunello, accrediti per operatori quasi sold out. Biglietti ancora disponibili

Aggiornamenti sul fronte biglietti e accrediti, a soli tre giorni dall’inaugurazione di Benvenuto Brunello (16-19 febbraio). È stata registrata una forte richiesta da parte degli operatori, le cui prenotazioni sono andate esaurite già venerdì scorso. Il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, per dare l’opportunità a tutti gli operatori di partecipare, ha deciso di concedere dei posti extra, destinati a terminare nel giro di poco tempo (questo il link per richiedere l’accredito). Buoni riscontri anche dagli enoappassionati, che possono ancora acquistare i ticket online per tutti e tre i giorni (sabato, domenica e lunedì, clicca qui per comprare il biglietto), dove potranno gustare 431 vini offerti da 135 aziende di Montalcino.

Grande successo anche per gli accrediti riservati alla stampa. Circa 200 giornalisti da tutto il mondo (Usa, Canada, Cina, Germania, Giappone, Russia, solo per citarne alcuni) sono pronti a seguire le degustazioni e gli incontri di Benvenuto Brunello. Sono attese le migliori firme di Repubblica, Corriere della Sera (Luciano Ferraro, a tal proposito, condurrà i due dibattiti sul futuro del vino, clicca qui per saperne di più), Stampa, Sole 24 Ore, ma anche giornalisti di testate internazionali come il New York Times.

Si registra quindi un aumento di richieste significativo rispetto alla scorsa edizione, che testimonia il crescente interesse verso il Brunello e le ricchezze enogastronomiche del territorio di Montalcino.