Benvenuto Brunello in Giappone

Dopo Usa, Italia e Germania, il calendario 2019 offre al Brunello una visita in Estremo Oriente, in Giappone. Prima nella capitale, Tokyo, il 27 maggio, nel suggestivo giardino Happo-en, e poi a Osaka, il 29 maggio, all’Hotel Monterey Osaka. I due appuntamenti, promossi dal Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, vedranno 20 cantine di Montalcino presentare le nuove annate di Brunello, Brunello Riserva, Rosso di Montalcino, Moscadello e Sant’Antimo.

In parallelo alle degustazioni si svolgeranno dei seminari di approfondimento su Montalcino, la sua storia e il suo terroir, accompagnati da sei assaggi di Brunello e Brunello Riserva, condotti dal direttore del Consorzio del Brunello Giacomo Pondini e da sommelier di altissimo rilievo. A Tokyo ci sarà Taku Iguro, mentre a Osaka sarà presente Wataru Iwata, vincitore dell’ASI Best Sommelier of Asia & Oceania 2018. La partecipazione sarà riservata ai soli operatori del settore.

Focus: le aziende partecipanti a “Benvenuto Brunello Giappone”

Banfi, Fattoria dei Barbi, Baricci, Caparzo, Capanna, Castiglion Del Bosco, Col d’orcia, Donatella Cinelli Colombini, La Fiorita, La Magia, Musico, Poggio Antico, Ridolfi, Sassetti Livio Pertimali, Sassodisole, Tenute Silvio Nardi, Ventolaio, Villa Poggio Salvi, Voliero, Uccelliera.