Un’altra griffe di Brunello di Montalcino, Poggio Antico, sbarca sulla Place de Bordeaux con le annate 2015 e 2016

Un’altra griffe di Brunello sbarca sulla Place de Bordeaux, il più prestigioso canale di distribuzione dei vini più preziosi. Due dei vini di Poggio Antico, il Brunello 2016 e il Brunello Riserva 2015, saranno lanciati dal 16 settembre insieme alle altre grandi etichette “Beyond Bordeaux”. Un pool di sei négociants partner parteciperà allo sviluppo della distribuzione mondiale, con l’eccezione del mercato italiano, degli Stati Uniti, dell’Ontario e Québec.

“Questa nuova partnership commerciale con La Place de Bordeaux dà slancio e accresce il prestigio dell’azienda e, di riflesso, genera attenzione verso Montalcino e il vino italiano – commenta Federico Trost, direttore generale di Poggio Antico – il nostro Brunello 2016 rafforzerà la sua presenza nei mercati già consolidati, quali Uk, Germania e Benelux, posizionandosi in modo più efficace su altri. Questa rete esclusiva che è La Place, con il suo grande valore aggiunto, ci permetterà di posizionarci tra i grandi vini del mondo, con l’aiuto di un pool di négociants definiti”.

Non è la prima volta che il Brunello arriva alla Place de Bordeaux. Il debutto giunse due anni fa, nel 2019, grazie alla famiglia Frescobaldi, che affidò a 11 négociants la distribuzione in Asia, Africa e Medio Oriente (ad accezione del Giappone), dei vini di Luce della Vite, il marchio che fa da ombrello ai vini prodotti a Montalcino. Adesso è il momento di Poggio Antico, storica tenuta di Montalcino di proprietà dell’imprenditore belga Marcel van Poecke.