Cantine d’Italia 2022 by Go Wine, “Tre Impronte” per Campogiovanni (San Felice) e Premio “Enocultura” per Fattoria dei Barbi

I produttori di Brunello protagonisti assoluti della nuova edizione di Cantine d’Italia, la Guida per l’Enoturista a cura di Go Wine, associazione con sede ad Alba. Sono in totale 245 le “Impronte Go Wine” nell’edizione 2022, simbolo di eccellenza nel campo dell’enoturismo nazionale e che costituiscono una sorta di segno ideale che Go Wine attribuisce alle cantine che hanno conseguito un alto punteggio nella valutazione complessiva su sito, accoglienza e profilo produttivo.

Tornando a Montalcino, si aggiudica al primo colpo “Le Tre Impronte”, il massimo riconoscimento per l’esperienza enoturistica, l’azienda San Felice presente a Montalcino con Campogiovanni e che opera anche nelle zone del Chianti Classico e Bolgheri. Il Premio “Enocultura”, uno degli otto “Premi Speciali” dedicato al connubio vino-cultura, va alla Fattoria dei Barbi per il Museo della Comunità di Montalcino e del Brunello, visitabile a fianco della cantina. Il Premio è stato ritirato a Milano dal titolare Stefano Cinelli Colombini.

Tra i produttori di Montalcino che hanno ottenuto “L’Impronta” Go Wine ci sono Canalicchio di Sopra, Donatella Cinelli Colombini, Fattoria dei Barbi, Marchesi de’ Frescobaldi, Podere Brizio, Poggio Antico, Poggio di Sotto e San Felice.