Masterclass di The Drink Business da Frescobaldi

“Scoprire la diversità, l’eleganza e il fascino duraturo di una delle più belle regioni vinicole del mondo: la Toscana”. Questo l’obiettivo delle 2 masterclass di approfondimento (16 gennaio) promosse da The Drink Business Hong Kong, moderate dal Master of Wine Michael Palij, insieme al Marchese Leonardo Frescobaldi, titolare della rinomata tenuta toscana e Erika Ribaldi, export manager di Luce della Vite.
La prima masterclass sarà focalizzate sul Sangiovese con sei tra le migliori espressioni delle Cantine Frescobaldi, scelte tra tre rinomate proprietà di famiglia: Tenuta di Castelgiocondo, Castello di Nipozzano e Luce della Vite.
La seconda masterclass sarà invece sui Super Tuscans dove la ricerca di eleganza equilibrato con alimentazione dal terroir toscano sarà esplorato con cinque magnum uniche, provenienti dalle tenute Frescobaldi: Tenuta di Castiglioni, Tenuta di Castel Giocondo e Luce della Vite.
In seguito alla masterclass, gli ospiti potranno godere di un aperitivo con Marchese Leonardo Frescobaldi dove sarà possibile degustare alcune tra le produzioni più ricercate, come il Ripe al Convento Brunello di Montalcino 2007 di Castel Giocondo un vino top, un cru della casa Frescobaldi, direttamente da un’annata unica.