Michelle Obama a Montalcino tra shopping e cultura

Mentre il marito si dilettava, insieme all’amico Richard Parsons, nel 18 buche di Castiglion del Bosco, Michelle Obama ha optato, insieme alla famiglia, per un giro turistico nel centro storico di Montalcino.
Guardie del corpo e forze dell’ordine hanno scortato la ex first lady americana prima a gustare un ottimo gelato artigianale (i gusti scelti sono stati prima cioccolato, poi cocco) nella gelateria artigianale Why Not in Costa Garibaldi, poi in Piazza del Popolo dove Michelle e la sua famiglia hanno fatto incursione nel negozio Montalcino 564 dove la signora Obama ha misurato un panama e acquistato delle stole in lino e seta.
Il tour non poteva che concludersi nella Fortezza trecentesca di Montalcino dove Michelle, affacciandosi alla terrazza del giardino interno della rocca, ha ammirato e fotografato le campagne del territorio.
Una sorridente e festosa Michelle, si è diretta poi all’uscita salutando calorosamente la folla di giornalisti, abitanti e turisti accorsi ad omaggiarla, concedendo, prima di salire in auto, un selfie a due bambine emozionatissime.