Benvenuto Brunello 2019, si parte! Il programma di venerdì 15 febbraio

Il programma della giornata inaugurale di Benvenuto Brunello, venerdì 15 febbraio a Montalcino.

  • ore 9.30/17, Chiostri di Sant’Agostino: degustazioni Brunello di Montalcino 2014, Riserva 2013, Rosso di Montalcino 2017, Moscadello e Sant’Antimo. I produttori presenti sono 127. Giornata dedicata alla stampa, biglietti ancora disponibili (per sabato e domenica)!
  • ore 11, Teatro degli Astrusi: tavola rotonda condotta dal giornalista del Corriere della Sera Luciano Ferraro dal titolo “Super Vini e Super Prezzi – Il Brunello e i Francesi” a cui parteciperanno Federico Quaranta (giornalista), Giampiero Bertolini (Tenuta Biondi Santi Il Greppo), Lorenzo Pasquini (enologo di Chateau Giscours Chateau Du Tertre) e Jerome Gautheret, corrispondente dall’Italia per Le Monde e proprietario di Maison Louis Latour.
  • Ore 17, sede Consorzio Vino Brunello di Montalcino (via Boldrini): illustrazione del Percorso Permanente di Eroica Montalcino all’interno della quale saranno presentate le tappe “Eroica” dell’edizione 2019 del Giro d’Italia Giovani Under 23.

Il venerdì di Benvenuto Brunello si concluderà con la cena di gala (su invito) preparata dalla chef Valeria Piccini del ristorante Da Caino a Montemerano (due stelle) e del Winter Garden By Caino Restaurant che si trova all’interno del The St. Regis Florence a Firenze (una stella).