Premio Michelin Sommelier 2022 by Consorzio del Brunello: vince Sonja Egger del ristorante Kuppelrain di Castelbello (BZ)

Il Premio Michelin Sommelier 2022 è andato a Sonja Egger ed è stato consegnato dal direttore del Consorzio del Brunello Michele Fontana nell’ambito dei riconoscimenti speciali della Michelin assegnati oggi pomeriggio a Corte Franca (BS). “L’alta ristorazione in particolare – spiega il direttore del Consorzio del Brunello Michele Fontana ( presente all’evento insieme al vicepresidente Riccardo Talenti) – è il nostro canale di commercializzazione, di sviluppo, di conoscenza. La Guida Michelin è sicuramente il biglietto da visita più importante, di maggior rilievo per questo tipo di ristorazione. Siamo veramente felici di accompagnarla in questo percorso. I sommelier sono insieme agli enotecari la nostra “linea di frontiera”, i primi a diffondere il nostro prodotto e a farlo conoscere”.

Egger è stata premiata con l’ambita giacchetta con la stella e il Consorzio del Brunello l’ha omaggiata con una bottiglia speciale, una magnum da sei litri di Brunello di Montalcino con l’etichetta della Michelin firmata da Marco Do per l’annata 2016.