La Jazz & Wine Orchestra inaugura la kermesse in Fortezza

Con la sua diciottesima edizione, il festival Jazz & Wine in Montalcino(14 – 19 luglio) si conferma una delle rassegne più longeve e conosciute nel panorama musicale italiano. Nato dalla collaborazione tra Banfi, la nota azienda vinicola di Montalcino, la famiglia Rubei dell’Alexanderplatz di Roma ed il Comune di Montalcino, il festival propone anche quest’anno una programmazione di assoluto livello artistico,con artisti italiani e internazionali di indiscussa fama.
La rassegna, che in questa edizione vede la partnership di Vodafone Italia, dopo il concerto inaugurale a Castello Banfi, mercoledì 15 luglio 2015 si trasferisce nella trecentesca Fortezza di Montalcino con una big band espressamente nata per celebrare il grande binomio che ha reso questo festival famoso nel mondo: la Jazz & Wine Orchestra di Mario Corvini (featuring Jesse Davis).
La Jazz & Wine Orchestra, formata da ben 20 elementi è una formazione musicale costituita da giovani talentuosi musicisti provenienti da varie regioni italiane: Lazio, Toscana e Sicilia. Sotto la guida del trombonista e arrangiatore Mario Corvini si esibirà in concerto, nella città del Brunello, con un ospite d’eccezione: Jesse Davis, il grande sassofonista di New Orleans.