Consorzio del Vino
Brunello di Montalcino®

モンタルチーノ

モンタルチーノ ワインと土壌について

見出し

Benvenuto Brunello USA 2020 - New York & San Francisco

Events calendar

upcoming events

BRUNELLO

scarica qui l'app  del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino  

italian cultural heritage - Parlamento Europeo

ブログから

Benvenuto Brunello 2020: intervista a Ilio Raffaelli
Export del Brunello, il sentiment dei produttori
Benvenuto Brunello 2020: lectio magistralis di Vittorio Sgarbi

プレス

VINO ITALIANO SI SALVA DA DAZI USA, MONTALCINO SODDISFATTA
BINDOCCI (CONSORZIO BRUNELLO): USA PARTNER NATURALE DEL NOSTRO BRUNELLO, BENE DIPLOMAZIA ITALIANA (Montalcino, 13 agosto 2020). “Il vino italiano che si salva dal nuovo round dei dazi aggiuntivi Usa è certamente una gran bella notizia per tutto il Belpaese enologico e in particolare per Montalcino. Gli Stati Uniti non sono solo il principale mercato di sbocco al mondo per il Brunello con un'incidenza del 30% sulle esportazioni globali, ma anche uno dei simboli del made in Italy oltreoceano”. Lo ha detto oggi il presidente del Consorzio del vino Brunello di Montalcino, Fabrizio Bindocci, a commento della decisione sul rinnovo dei dazi voluti dal rappresentante del Commercio americano (Ustr) nell'ambito dell'indagine Airbus.  “Come Consorzio - ha aggiunto Bindocci – esprimiamo apprezzamento per il ruolo svolto dalla nostra diplomazia, dal Governo e dalle organizzazioni di settore per il risultato raggiunto. Un punto di ripartenza che mai come ora dovrà essere sostenuto con un'azione forte di promozione e presenza del nostro vino nel suo principale sbocco naturale”.
AL VIA CONVENZIONE BRUNELLO DI MONTALCINO–CREDEM.
150MILA EURO AD AZIENDA IL FINANZIAMENTO ANTICRISI BINDOCCI: RIPENSARE IL CREDITO A PARTIRE DALLA VALORIZZAZIONE DELLE SCORTE DI VINO (Montalcino, 1° luglio 2020). Convenzione tra il Consorzio del vino Brunello di Montalcino e Credem per l’attivazione, da oggi, di una nuova linea di credito in favore di tutte le aziende socie del territorio. “Si tratta – ha detto il presidente del Consorzio del vino Brunello di Montalcino, Fabrizio Bindocci - di una prima misura pensata per gestire l’emergenza immediata e per preservarci da eventuali distorsioni del mercato alla vigilia della nuova vendemmia. Un primo paracadute, a cui seguiranno azioni innovative a partire da prestiti garantiti dalle scorte di vino – che a Montalcino valgono circa 350 milioni di euro – attraverso fondi rotativi o altre formule idonee a garanzia delle nostre 210 aziende socie”. 
TOURISM: MONTALCINO READY FOR ARRIVALS MADE IN ITALY THIS YEAR THE GLOBAL BRAND BRUNELLO WILL BE PLAYING AT HOME
(Montalcino, 26 giugno 2020). Italiani, altospendenti, amanti del gusto e della natura. È l’identikit del turista nel mirino di Montalcino per l’estate 2020, ora che le aziende simbolo del vino riaprono le porte e insieme a loro l’ospitalità dell’iconico borgo toscano, che nel 2019 ha registrato oltre 180mila eno-pernottamenti tra italiani e stranieri. Una meta epicentro del turismo del vino, dove le sue cantine aperte alle visite (su prenotazione e in sicurezza) fanno squadra con le strutture di accoglienza: una ogni 35 abitanti, tra alberghi, agriturismi, wine relais, ristoranti, locali con attività di somministrazione e ovviamente aziende vitivinicole, pronti ad accogliere una domanda sempre più nazionale e sempre più orientata verso lo Stivale.
CHANGE AT THE HEAD OF CONSORZIO DEL BRUNELLO - MICHELE FONTANA NEW DIRECTOR
(Montalcino, 10 giugno 2020). Michele Fontana sarà il nuovo direttore del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino.  Direttore amministrativo dell’azienda Castello di Meleto e con un’esperienza nel Consorzio del Vino Chianti Classico, Fontana assumerà l’incarico da luglio, raccogliendo il testimone da Giacomo Pondini, in carica dal 1° gennaio 2016. “Nel dare il benvenuto al nuovo direttore, siamo certi di inaugurare una collaborazione costruttiva in un momento di forte incertezza per tutto il settore - ha detto Fabrizio Bindocci, presidente del Consorzio -. Ci attendono sicuramente tempi sfidanti ma anche di positiva prospettiva per Montalcino e per la denominazione.  A nome di tutto il Cda del Consorzio e delle aziende, ringrazio Giacomo Pondini – ha concluso Bindocci - per l’attività svolta fin qui, per il costante impegno e per i risultati conseguiti sotto la sua direzione”.
CORONAVIRUS: U.S. RESTAURANTS CLOSE, WORRIES FOR ITALIAN WINES
CORONAVIRUS: U.S. RESTAURANTS CLOSE, WORRIES FOR ITALIAN WINES BINDOCCI (CONSORZIO DEL VINO BRUNELLO DI MONTALCINO): LOYAL TO OUR PARTNERS 2000 LISTINGS OF BRUNELLO IN NEW YORK RESTAURANTS ALONE
IL CONSORZIO BRUNELLO DI MONTALCINO È CON VINITALY A GIUGNO
BINDOCCI (PRES. CONSORZIO): SIAMO BANDIERA DEL VINO MADE IN ITALY, DOVEROSO ESSERCI
VINO: CHIUSURA A 5 STELLE PER BENVENUTO BRUNELLO 2020
CIRCA 4MILA VISITATORI PER IL DEBUTTO DELL’ANNATA 2015
WINE: GIOVANNI MALAGÒ PUTS HIS SIGNATURE ON THE TILE DEDICATED TO BRUNELLO DI MONTALCINO
BENVENUTO BRUNELLO STARTS TOMORROW WITH SGARBI, BUFFA AND BARTOLINI

催事

EVENTS CALENDAR  2020

January 27th - 29th, 2020
Benvenuto Brunello · New York e San Francisco

February 21th - 24th, 2020
Benvenuto Brunello · Montalcino

July 18th 2020
Degustazione · Neive (CN) 

July 31th - 2th, August 2020
DiVino Festival · Castelbuono (PA) 

September 22th 2020
Degustazione AIS · Brescia 

October 1st 2020
Degustazione AIS · Aosta 

October 9th 2020
Degustazione AIS · Caserta 

Date to be defined
Japan 

September 2020
Anteprima Brunello di Montalcino 2016 · Montalcino

Second part of the year
Tasting events Italy · city to be defined

Brunello di Montalcino On Tour tappa di Napoli
Brunello di Montalcino On Tour tappa di Napoli
Alcune foto della seconda tappa del "Brunello di Montalcino On Tour" a Napoli.

ギャラリー

モンタルチーノ
土壌(テロワール)
ワイナリー
仕事&ライフスタイル