Winter School Sanguis Jovis, torna l’appuntamento per i professionisti del Sangiovese

Ritorna la “Winter School Sanguis Jovis – Alta Scuola del Sangiovese”, progetto della Fondazione Banfi che mira a formare i professionisti del futuro e ad ampliare le conoscenze sul Sangiovese. “Costruzione, comunicazione e valore del brand”, sono i tre concetti chiave della seconda edizione della “Winter School” che prende il titolo di “Fra prodotto e mercato: i valori della marca nel Sangiovese”. L’appuntamento è dal 4 al 6 marzo negli spazi di Ocra a Montalcino. Sono 24 i partecipanti, dei quali dieci professionisti e 14 studenti che beneficeranno delle borse di studio offerte dagli sponsor. Ad aprire la tre giorni Tiziana Sarnari, analista di mercato di Ismea, alla quale succederanno professionisti di aziende quali Disney (Alessandro Militi), Tim (Luca Josi), Amorim Cork (Carlos Veloso Dos Santos), Birra Peroni (Gianluca Pinto), Publicis (Angelo Baiocchi), Berbabei Digital (Francesco Giontella). E poi il fondatore de L’Eroica Giancarlo Brocci, il sottosegretario di Stato con delega al turismo Lorenza Bonaccorsi, il direttore generale dei musei presso il Mibact Antonio Lampis e diversi docenti universitari. La Winter School si chiuderà con una lectio magistralis del suo presidente, il professor Attilio Scienza. Il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino è partner di “Sanguis Jovis”.

Info e programma: https://fondazionebanfi.it/it/