Festa dell’Esaltazione della Santa Croce

“Le erbe e le piante presenti nella collina di Montalcino hanno contribuito a rendere il nostro terroir così adatto ad accogliere le uve Sangiovese in modo da far nascere il mito del Brunello?”.
Questa la domanda che sarà al centro del dibattito che, lunedì 14 settembre 2015, dopo la Santa Messa delle ore 17 nella chiesa medievale della Croce, animerà il borgo poco distante dal centro di Montalcino. Ad intervenire alla conversazione che appunto verterà sul tema degli speziali e delle erbe simbolo del territorio, l’enologo Paolo Vagaggini, l’agronomo Santo Gozzo, il presidente dell’Arte degli Speziali della Contrada della Pantera di Siena, Stefano Maestrini ed i professori Bruno Bonucci e Raffaele Giannetti.
A seguire una cena di beneficienza i cui proventi sarranno suddivisi tra la Confraternita di Misericordia di Montalcino, il Gruppo Donatori di Sangue e la Filarmonica Giacomo Puccini.
Nel Costo di 30 euro per la cena, sarà anche compreso un biglietto della lotteria che avrà in palio prestigiosi premi donati dal Consorzio del Vino Brunello di Montalcino e dalle cantine CrocediMezzo e Mastrojanni.