MasterClass in Cina: il Brunello di Montalcino conclude il tour asiatico

Sono le MasterClass in Cina l’ultimo step del tour asiatico del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino che ha viaggiato in largo e lungo per far conoscere le ultime annate del re del Sangiovese.
Dal 19 al 25 novembre 2015 sarà il momento per una sorta di road show con protagonista, ancora una volta il Brunello 2010, nelle città di Shanghai, Pechino, Nanchino e Canton, che rappresentano, per Montalcino ed i suoi produttori, le principali città del mercato vinicolo cinese.
Le MasterClass sono aperte agli operatori del settore che, in ogni città, saranno guidati da Calvin Chen, Wine Educator e Sommelier professionista, che ha lavorato in prestigiosi ristoranti a Shanghai come Va bene e The Kitchen.
Durante ciascuna MasterClass si terrà una degustazione guidata di 8 etichette di Brunello di Montalcino 2010. Le cantine che partecipano a questo ultimo tour asiatico sono Belpoggio, Camigliano, Caparzo, Castelgiocondo, Cerbaia, Col d’Orcia, Collemattoni, Cupano, Fattoria dei Barbi, Fortius Il Grappolo, La Fiorita, La Magia, Le Macioche, Podere Brizio, Scopone e Tenute Silvio Nardi.