A colloquio con il nuovo direttore del Consorzio del Brunello

Giacomo Pondini, 40 anni, dal 1 gennaio 2016 è il nuovo direttore del Consorzio del Brunello di Montalcino. Pondini, che già dal 2004 rivestiva analogo incarico al Consorzio del Morellino di Scansano, subentra a Giampiero Pazzaglia, da oltre due anni alla guida della struttura. La MontalcinoNews è andata al Consorzio del Brunello, dove da qualche giorno si è insediato, a raccogliere le sue prime impressioni, sensazioni e aspettative per questo nuovo ruolo così importante.
“Una grande opportunità – ha raccontato Pondini – che mi permette di lavorare per una delle denominazioni più importanti a livello mondiale. Felicità immensa è il primo sentimento che caratterizza questo momento e voglia di iniziare a lavorare ai tanti progetto che il Consorzio ha già messo in campo nei mesi passati”.
Da Giacomo Pondini va anche il ringraziamento a Giampiero Pazzaglia “un amico che ha messo, sin da subito, a disposizione il suo tempo per illustrarmi al meglio i numerosi progetti che il Consorzio porterà avanti”. Progetti come il trasferimento della sede nel complesso di Sant’Agostino e la nascita di una fondazione legata al Brunello di Montalcino.

Guarda il video