Fiorentina: Manuel Pasqual in terra di Brunello

Ha raggiunto il record di 350 presenze assolute con la maglia della Fiorentina, diventando il settimo giocatore più rappresentativo della storia viola. È Manuel Pasqual, classe 1982, capitano della e giocatore della Nazionale italiana, in visita a Montalcino alla cantina Fattoi.
“Manuel Pasqual – ha raccontato Leonardo Fattoi, proprietario dell’azienda – è venuto nella nostra cantina assieme ad un nostro cliente e al suo socio, proprietari del ristorante “Giacomo” a Vallombrosa Reggello in provincia di Firenze. È un amante del nostro vino, che ha potuto assaggiare presso il ristorante. Ha visitato l’azienda e degustato i nostri vini, ed è rimasto affascinato dalla bottaia”.
Manuel Pasqual è solo l’ultimo di una serie di “turisti illustri” arrivati per le vacanze nella città del Brunello come Paul Mc Cartney, che a Montalcino ha festeggiato il suo compleanno, Mark Knopfler chitarrista dei Dire Straits, Pink, cantautrice statunitense seguitissima nel panorama musicale mondiale, Josh Hartnett, attore e produttore di fama mondiale, Kate Winslet, una delle più giovani attrici, all’età di soli 22 anni, ad aver ricevuto due candidature all’Oscar, Felipe Melo, calciatore brasiliano con un passato nella Juventus e nella Fiorentina e oggi centrocampista dell’Inter, Melinda Gates, imprenditrice e moglie di Bill Gates, Ralph Fiennes, uno degli attori e registi britannici più amati del grande schermo e molti altri.