Brunello alla “Charity dinner & auction” di Gelardini & Romani

C’è anche un po’ di Montalcino tra le grandi aziende del vino italiano che prenderanno parte alla “Charity dinner & auction” di Gelardini & Romani (12 ottobre a Roma) per acquistare un pulmino per il trasporto degli alunni dell’Istituto Omnicomprensivo del Comune di Amatrice. Le bottiglie che andranno all’asta, infatti, sono quelle dei “Grand Cru d’Italia 2016”: le 30 etichette italiane più ricercate ed apprezzate da collezionisti e investitori di tutto il mondo, stilate da Gelardini & Romani Wine Auction, prima Casa d’Asta italiana specializzata in vino, tra cui spiccano per Montalcino il Brunello 2009 di Biondi Santi e il Brunello di Montalcino Castelgiocondo di Frescobaldi.
All’asta saranno presenti anche molti vip del cinema e della tv, come Saverio Costanzo, Marianna di Martino, Massimo de Lorenzo, Filippo Nigro, Giulia Bevilacqua, Giorgio Marchesi, Miriam Dalmazio, Giulio Berruti, Andrea Bosca, Filippo Scicchitano, Giulia Andò e Alan Cappelli Goetz che daranno il loro contributo per la buona riuscita dell’evento.
“Quando accadono fatti tragici come il terremoto del 24 agosto penso che tutti, nel proprio piccolo, debbano dare il proprio contributo – spiega Raimondo Romani di Gelardini & Romani Wine Auction – per questo abbiamo pensato di fare anche noi qualche cosa di concreto e tangibile, utilizzando il settore che meglio conosciamo: quello delle aste. La nostra attività oramai si svolge principalmente ad Hong Kong, dove siamo leader per la vendita all’asta di etichette italiane, ma il nostro cuore è in Italia”. “Il mercato dei vini pregiati è in forte espansione grazie al crescente interesse che arriva dall’estremo Oriente – aggiunge Flaviano Gelardini di Gelardini & Romani Wine Auction – un interesse che aumenta di pari passo con lo sviluppo delle classi alte in Cina e nelle sue economie satellite (Hong Kong, Taiwan, Singapore, Indonesia, Vietnam, Corea) dove oggi si concentra una buona parte della ricchezza mondiale. Sarà quindi non solo una serata di beneficenza ma anche di celebrazione del made in Italy”.