Vendemmia Via MonteNapoleone 2015: Hermès ospita i vini di Guido Folonari

Dal 6 al 12 ottobre torna La Vendemmia a Milano, con un opening il 9 ottobre durante il quale le Boutique di Via MonteNapoleone, Via SantʼAndrea e Via Verri ospiteranno i migliori sommelier e le cantine vinicole più prestigiose dʼItalia e del mondo. Protagonista Milano e il suo sistema di eccellenze – Boutique, ristoranti, hotel – che questʼanno si apre alla città attraverso nuovi appuntamenti per il pubblico cittadino: unʼasta benefica battuta da Christieʼs, unʼinstallazione di Giuseppe Stampone a Palazzo Reale e una serie di focus “Dialogando intorno al vino” a quattro mani con il Comitato Grandi Cru dʼItalia. L’evento, giunto alla sua quinta edizione, è stato ideato e organizzato dall’Associazione MonteNapoleone con il patrocinio di: Assessorato al Commercio, Turismo e Servizi di Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano e Unione ConfCommercio Milano.
Grazie alla collaborazione con i pregiati vini internazionali e il Comitato Grandi Cru d’Italia, l’Associazione MonteNapoleone rinnova la manifestazione che, ormai da anni, riscuote un grande successo. L’appuntamento è dal 6 al 12 ottobre a Milano dove, la sinergia tra i rappresentanti di eccellenza dei vari settori – Brand del lusso, case vinicole, ristoranti e hotel – si fa protagonista di un fitto calendario di eventi per regalare un’esperienza unica ai propri Ospiti e alla Città.
Il 9 ottobre alle ore 19.30, le boutique di Via MonteNapoleone, Via Verri e Via Sant’Andrea, aprono le porte a selezionatissimi ospiti, accogliendoli con i migliori sommeliers e ottanta tra le più prestigiose case vinicole italiane e internazionali.
Ed il Brunello di Montalcino, con Tenuta San Giorgio, non poteva certo mancare tra le eccellenze enoiche presenti alla kermesse.
Erede di una delle più importanti dinastie italiane del vino e promotore dell’eccellenza vitivinicola italiana, Guido Folonari da oltre un decennio ha intrapreso un importante progetto enologico in Italia investendo nelle regioni a più alta vocazione vitivinicola: in Piemonte e Toscana, dove ha scoperto terreni dalle grandi potenzialità e con visione ha acquistato 3 Châteaux. In degustazione giovedì 8 ottobre le tre etichette “Tebavio” Barolo di Tenuta L’Illuminata – La Morra, “Ugolforte” Brunello di Montalcino di Tenuta San Giorgio – Montalcino e “Donna Olimpia” Bolgheri Bianco di Donna Olimpia 1898 – Bolgheri.
Quest’anno ad ospitare i vini, prodotti nei tre territori di eccellenza Barolo, Brunello e Bolgheri, dove si trovano le Tenute, è una location esclusiva: la boutique Hermès di Via Montenapoleone 12 a Milano. La qualità dei tre prestigiosi vini offerti in degustazione si fonde con la ricerca dell’eccellenza, l’attenzione al dettaglio e alla materia prima, e l’amore per il bello, valori che da sempre contraddistinguono la Maison Hermès.