Brunello di Montalcino vola con Ian D’Agata a Expo2015

Un modo particolare e suggestivo di visitare Expo per portare a casa il ricordo di una esperienza irripetibile, un’occasione unica per conoscere il Brunello 2010, annoverato fra uno dei migliori di sempre, ed il territorio in cui esso nasce, un oratore d’eccezione, Ian D’Agata, fra i più noti winewriter del mondo, due appuntamenti da non perdere.

Questa la ricetta delle degustazioni guidate, organizzate dal Consorzio del Brunello, di scena venerdì 9 ottobre (dalle 17.30) e venerdì 16 ottobre 2015 (dalle 15) nella sala Symposium del Padiglione del Vino a Expo. A guidare le degustazioni, uno dei massimi esperti di vino, divulgatore enogastronomico da oltre 25 anni, ma anche direttore scientifico di Vinitaly International Academy: Ian D’Agata, che introdurrà Montalcino e il suo prodotto simbolo, il Brunello.

I protagonisti del seminario, di scena il 9 ottobre, sono le cantine Banfi, Beatesca, Belpoggio, Bottega, Camigliano, Campogiovanni, Capanna, Caparzo e Castelgiocondo, mentre, il 16 ottobre, sarà il turno di Col D’orcia, Le Chiuse, Piccini – Villa Al Cortile, Podere Brizio, Tenuta Crocedimezzo, Terre Nere, Tornesi e Villa Poggio Salvi.