SAVE THE DATE: Benvenuto Brunello 2025
(20-24 novembre, Montalcino)
12/11/2025
A nome del Consorzio del vino Brunello di Montalcino, abbiamo il piacere di segnalarti la 34^ edizione di “Benvenuto Brunello”, l’anteprima di presentazione delle nuove annate in programma dal 20 al 24 novembre prossimi. Cinque giornate di degustazioni, 122 cantine e partecipanti e tre protagonisti assoluti in attesa del debutto commerciale a gennaio: Brunello di Montalcino 2021, Brunello Riserva 2020 e Rosso di Montalcino 2024. Nei calici anche il Moscadello e il Sant’Antimo.
Il programma si aprirà giovedì 20 e venerdì 21 novembre con le degustazioni tecniche riservate esclusivamente alla stampa nazionale e internazionale, accompagnate dal servizio sommelier. Sabato 22 novembre la chiesa di Sant’Agostino del borgo medievale toscano ospiterà il talk “Dalla vigna al mondo: enoturismo ed esperienze per il futuro del vino” (ore 10.30). A seguire, la valutazione dell’annata 2021 - secondo il metodo Brunello Forma - che entrerà in commercio da gennaio 2026 e il tradizionale svelamento della mattonella del Benvenuto Brunello, quest’anno affidata alla Fondazione Una Nessuna Centomila per mano dell’attrice e autrice Paola Minaccioni. In contemporanea al Chiostro di Sant’Agostino apriranno anche al pubblico i banchi di assaggio con i produttori. I walk around tasting con le cantine proseguiranno poi domenica 23 e lunedì 24 novembre.
Avremmo il piacere di accreditarti per la giornata di sabato 22 novembre così da poter partecipare sia al momento di approfondimento alla chiesa di Sant’Agostino che alle degustazioni con i banchi di assaggio alla presenza dei produttori.
RSVP per accredito:
ufficiostampa@ispropress.it
pressoffice@ispropress.it
