Fondazione Brunello: 50.000 euro nel territorio per eventuali necessità legate all’emergenze Covid-19

La Fondazione Territoriale Brunello di Montalcino investe 50.000 euro creando un fondo ad hoc – ed invita anche i produttori, le realtà economiche, i privati ad unirsi in questa forte azione di solidarietà – per le eventuali necessità sul territorio legate all’emergenza Coronavirus.

L’unione fa la forza e, in questi momenti difficili, fare squadra diventa ancor più importante, fondamentale. Il territorio di Montalcino si sta mobilitando con misure concrete per le eventuali necessità ed esigenze legate all’emergenze Covid-19: un segnale importante è arrivato, in questo senso, dalla Fondazione Territoriale Brunello di Montalcino il cui CdA, nella giornata di ieri, ha deliberato, con approvazione unanime, la cifra di 50.000 euro al costituendo Fondo Emergenza Covid-19.

“Un progetto nato – sottolinea Remo Grassi, Presidente della Fondazione Territoriale Brunello di Montalcino – per dare un aiuto in questa fase delicata, ma anche un invito per i produttori ad entrare nella Fondazione e che allarghiamo alle attività economiche ed ai liberi cittadini che avranno così la possibilità di utilizzare questo fondo particolare della Fondazione per far passare da lì la solidarietà verso il territorio relativamente alle attività Covid-19. Le attività saranno individuate sulla base delle esigenze che verranno fuori, nell’eventualità che ce ne fosse bisogno, attraverso le istituzioni presenti nel territorio di Montalcino”.

“La Fondazione è vicina al territorio – dice Fabrizio Bindocci, presidente del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino – in un momento difficile; la ripresa arriverà, adesso c’è bisogno di tutti. La cifra stanziata dalla Fondazione è importante ma possiamo fare di più e per questo serve l’aiuto economico di produttori e delle altre realtà economiche del territorio. Con tanti mattoncini si costruisce un grattacielo …”.

Un’iniziativa importante della Fondazione Territoriale Brunello di Montalcino e che potrà ancora crescere con il contributo di tutti i soggetti imprenditoriali e di privati. Questi gli estremi per la donazione: conto corrente intestato a Fondazione Territoriale Brunello di Montalcino, “Fondo Emergenza Covid-19”, Monte dei Paschi di Siena – IBAN IT 71C 01030 25500 000 000 720310.