Tutto pronto per Benvenuto Brunello, che domani a Montalcino taglia il nastro della storica edizione n.30: per primi arriveranno i giornalisti, poi buyers, sommeliers, Masters of Wine e influencer. Porte aperte anche ai wine lovers in giornate dedicate 

Ultimi ritocchi alla ricca e complessa scenografia che da domani fino al 29 novembre farà da cornice a Benvenuto Brunello edizione n.30: l’esclusivo evento di presentazione delle nuove annate prodotte nel territorio di Montalcino – Brunello 2017, Riserva 2016 e Rosso 2020, oltre alla Doc Sant’Antimo e al Moscadello – si terrà nello storico complesso di Sant’Agostino. Una location suggestiva che ospiterà le degustazioni in anteprima rivolte ad una platea selezionata di operatori. I primi ad arrivare saranno i giornalisti specializzati, seguiti poi da un parterre esclusivo di buyers, sommeliers, Masters of Wine, blogger e influencer. La speciale autumn edition di Benvenuto Brunello apre eccezionalmente le porte anche ai wine lovers, con posti limitati e acquistabili on line. I biglietti, limitati e numerati, sono disponibili sul sito del Consorzio (www.consorziobrunellodimontalcino.it) e sono validi per le giornate del 21 novembre e dal 25 al 29 novembre.
Per undici giorni si susseguirà un fitto programma di degustazioni ed eventi, dal convegno dedicato alla vendemmia 2021 del futuro Brunello al talk show che ripercorre i 30 anni dell’evento, con alcuni dei principali protagonisti della storia del Brunello, al premio Leccio d’Oro, dalla posa della tradizionale piastrella dell’annata fino alla cena di gala di sabato 20 novembre, che vede protagonista lo chef Carlo Cracco.