Consorzio del Vino
Brunello di Montalcino®

Bartoli Giusti Tenuta Comunali

Produzione

Brunello di Montalcino

Rosso di Montalcino

visita cantine

Orario solo su prenotazione

Gruppi max 20

Lingue italiano, inglese

Sabato si

Domenica si

Previsto pagamento si


L’Azienda Bartoli Giusti è presente da secoli nella realtà agraria e vitivinicola di Montalcino.
L’azienda si sviluppa per circa 125 ettari nel Comune di Montalcino nelle zone più “classiche” del comprensorio del Brunello di Montalcino. I 125 ettari dell’azienda sono ripartiti in circa 20 ettari a vigneto, 10 ad oliveto, 50 a seminativi e la parte restante a bosco.
L’Azienda è gestita dai fratelli Gino Antonio Focacci, ingegnere e Anna Maria Focacci, laureata in agraria e specializzata in enologia.
In località Osservanza, alle porte di Montalcino, ha sede la cantina interrata, con i locali di trasformazione, stoccaggio ed invecchiamento dove il vino, ottenuto dall’attenta lavorazione delle uve, può affinarsi nelle pregiate botti di Slavonia.
Ogni anno vengono prodotte 50.000 bottiglie di Brunello, 20.000 Bottiglie di Rosso di Montalcino e nelle migliori annate 5.000 bottiglie di Riserva. Altri prodotti sono: Vino Rosso, Olio extra vergine d’oliva e Grappa di Brunello
In località Comunali l’azienda possiede un agriturismo; è un piccolo borgo, da cui si gode un panorama incantevole sulla Val d’Orcia, composto da 10 appartamenti, arredati secondo la tradizione toscana, ed una chiesetta.
La vendita diretta dei prodotti aziendali viene effettuata presso il vecchio magazzino di via Ricasoli 19 nel centro storico di Montalcino (adiacente alla Fortezza).

Indirizzo • Loc. Osservanza - 53024 - Montalcino (Siena)

Email • comunali@bartoligiusti.it

Sito web • http://www.bartoligiusti.it

Telefono • 337774184 / 3487430110

Avvia navigatore

Avvia navigatore