Consorzio del Vino
Brunello di Montalcino®

Capanne Ricci

Produzione

Brunello di Montalcino

Rosso di Montalcino


L'Azienda agricola Capanne Ricci , situata in località Sant'Angelo in Colle , è una tra le più antiche e tradizionali fattorie della zona del Brunello.
Attualmente è condotta dai fratelli Ida e Ferruccio Ricci, che raccolgono la tradizione di una famiglia profondamente radicata nel tessuto rurale di questo territorio.
Nonostante l'antica storia vinicola, oggi l'azienda è condotta in modo moderno e giovanile, nel rispetto delle regole e dei dettami della tradizione di Montalcino.
I vigneti prevalentemente a Sangiovese, si estendono in parte sui lati della collina adiacente al borgo medioevale e in parte più a valle sui primi contrafforti sul fiume Orcia.
Il centro aziendale è ubicato nel podere Il Casello, qui si trova la cantina, recentemente ristrutturata e dotata di tutti i locali termocondizionati, qui avvengono la vinificazione e la maturazione in botti di rovere di Slavonia a cui segue un periodo di affinamento in bottiglia.
Adiacenti alla cantina sono gli uffici e la sala degustazione al cui interno ritroviamo storiche attrezzature vinicole appartenute alla famiglia Ricci.

Indirizzo • Podere il Casello - 53024 - Sant’Angelo in Colle - Montalcino (Siena)

Email • info@tenimentiricci.it

Sito web • http://www.tenimentiricci.it

Telefono • 0577844095

Fax • 0577844095

Avvia navigatore

Avvia navigatore