Consorzio del Vino
Brunello di Montalcino®

Máté

Produzione

Brunello di Montalcino

Rosso di Montalcino

Sant'Antimo

visita cantine

Orario su prenotazione, dal lunedì al venerdí 10.00-13.00/14.00-16.00

Gruppi max 30

Lingue italiano, inglese

Sabato no

Domenica no

Previsto pagamento si


Máté è un’azienda a conduzione familiare nella prestigiosa zona temperata ed esposta verso il mare di Montalcino – Santa Restituta. Immersi in 27 ettari di macchia mediterranea e piante selvatiche ci sono 6,5 ettari di vigneti, caratterizzati da una grande varietà di “terroir” compresi tra 300 e 400 metri slm.
Le varietà e i cloni sono stati scelti per vigneti ad alta densità sia per il Sangiovese (Terreni fossili-tufo) ma anche per le altre tipologie: Merlot (Terreni sabbiosi- argillosi), Cabernet Sauvignon (Galestro) Syrah (Terreni ricchi di minerali, terrazzamento sud)
Vendemmia manuale, fermentazione in piccole vasche di acciaio a temperatura controllata o in tini di legno. L’invecchiamento in barriques, tonneaux e in botti grandi da 40 hl di rovere di Allier- Francia.
Ferenc Máté è l’autore di 3 libri in cui viene raccontata l’avventurosa storia della famiglia che si trasferisce in Toscana da New York. I libri sono stati tradotti in 14 lingue e venduti a milioni di copie in tutto il mondo.

Indirizzo • Loc. Santa Restituta - 53024 - Montalcino (Siena)

Email • info@matewine.com

Sito web • http://www.matewine.com

Telefono • 0577847215

Fax • 0577847215

Avvia navigatore

Avvia navigatore