Consorzio del Vino
Brunello di Montalcino®

Tenuta Buon Tempo

Produzione

Brunello di Montalcino

Rosso di Montalcino

visita cantine

Orario su prenotazione

Gruppi max 20

Lingue italiano, inglese

Sabato si, su richiesta

Domenica si, su richiesta

Previsto pagamento no


La Tenuta Buon Tempo si trova nell’estremo sud del territorio di Montalcino, vicino a Castelnuovo dell’Abate, in una zona particolarmente vocata per la viticoltura su una estensione di 12 ettari di vigneti negli appezzamenti migliori coltivati secondo i dettami dell’agricoltura biologica ed officialmente in conversione dal 2018 dopo alcuni anni di costante miglioramento della qualità delle uve e dell’ambiente circostante.
La nuova proprietà rappresentata dal signor Per Landin, svedese e già produttore in Francia nel bordolese, si sta impegnando in grandi investimenti sia in vigna che in cantina per la ricerca senza compromessi della massima qualità. Il team aziendale, guidato da Alberto Machetti, è coadiuvato dalla collaborazione di grandi professionisti in ambito enologico e agronomico come la coppia formata da Attilio Pagli e Stefano Bartolomei.
Tutto questo per esaltare ed esprimere nell’intera gamma dei vini le grandi potenzialità che questo terroir speciale nel panorama di Montalcino offre.

Indirizzo • Loc. Oliveto - Castelnuovo Abate - 53024 - Montalcino (Siena)

Telefono • 3401445985 / 3386707362

Fax • 0577809907

Avvia navigatore

Avvia navigatore