Consorzio del Vino
Brunello di Montalcino®

Musico

Produzione

Brunello di Montalcino

Rosso di Montalcino

visita cantine

Orario su prenotazione

Gruppi -

Lingue Italiano, inglese, francese, spagnolo

Sabato no

Domenica no

Previsto pagamento no


La famiglia Martini è una delle più antiche della città di Montalcino; fin da tempi immemori le generazioni si sono succedute portando i vari membri della famiglia a svolgere la professione di contadino, andando anche a lavorare fuori Montalcino, spesso nella sottostante Maremma. Ne è un esempio Mastro Giovanni Martini, che a cavallo tra '800 e '900 arrivava a reclutare anche 300 persone per mietere il grano nelle pianure maremmane, svolgendo i lavori totalmente a mano.
Un contadino molto richiesto per i suoi servizi era invece Renato Martini, che grazie alle sue doti eccezionali e alla sua manualità era spesso chiamato dai proprietari terrieri per la potatura di olivi, viti e frutteti, arrivando da Arezzo a San Giovanni d'Asso, da Siena all'alta Maremma.

Nonostante tutto non ci siamo mai scordati delle nostre radici montalcinesi, dato che almeno un membro della famiglia è sempre tornato a Montalcino, per occuparsi della terra e condividere coi concittadini le vicende della Città. Sempre coinvolti nelle vicende del paese, non ci siamo mai scordati di approfondire le nostre conoscenze agricole per prenderci cura delle nostre terre.

Verso il 1980, l'imprenditore Giovanni Martini, profondamente interessato dalla coltura della vite, decise di aquistare dei vigneti e di divenire anch'esso produttore di vino, facendo rivivere, come da tradizione familiare, la passione e l'amore verso la propria terra. Lascia infine un grande bagaglio di esperienza al figlio Guido Martini, tramandato da generazioni, che dà alla luce prodotti tradizionali e profondamente legati al territorio.
I nostri vini, prodotti in quantità limitata, creano una selezione di prodotti non molto ampia, ma di qualità eccelsa, partendo dalla prima selezione qual è il Brunello di Montalcino, al Rosso di Montalcino, fino all'IGT Cuor di Botte, passando per una tiratura limitatissina di rosso da tavola.

Indirizzo • Loc. La Casella - 53024 - Montalcino (Siena)

Email • info@musico.pro

Sito web • http://www.musico.pro

Telefono • 3482212430

Fax • 0577849106

Avvia navigatore

Avvia navigatore