Consorzio del Vino
Brunello di Montalcino®

San Polo

Produzione

Brunello di Montalcino

Rosso di Montalcino

visita cantine

Orario dal lunedì al venerdì 9.00-13.00/14.00-17.00

Gruppi max 50

Lingue italiano, inglese

Sabato si, su richiesta

Domenica si, su richiesta

Previsto pagamento si


Nell’era della Green Economy, San Polo è una delle realtà più innovative e sperimentali di Montalcino, interamente ispirata ai principi dell’eco-sostenibilità, della bioarchitettura e della responsabilità sociale.
La cantina di Podernovi, interrata in larga parte, si fonde perfettamente con il paesaggio circostante e utilizza un sofisticato sistema termo-idraulico, in grado di garantire in modo naturale la giusta temperatura e la corretta umidità agli spazi interni. La stessa sensibilità interessa ogni fase del processo produttivo, che punta alla qualità, riducendo al minimo l’impatto ambientale: dai vigneti alla vinificazione, dall’imbottigliamento al packaging, tutto è orientato al rispetto della natura e del consumatore.
Per questo motivo, San Polo ha ricevuto nel 2013 la certificazione CasaClima Wine, sigillo di qualità creato per rendere quantificabili e comunicabili gli sforzi compiuti dalle aziende vinicole in direzione di una maggiore sostenibilità. Da gennaio 2014 è stato inoltre adottato il protocollo di viticoltura biologico, che ha portato l’Azienda ad ottenere nel 2017 la certificazione bio.

Indirizzo • Loc. Podere San Polo di Podernovi, n. 161 - 53024 - Montalcino (Siena)

Email • info@poggiosanpolo.com

Sito web • http://www.poggiosanpolo.com

Telefono • 0577835101

Fax • 0577835200

Avvia navigatore

Avvia navigatore