Consorzio del Vino
Brunello di Montalcino®

La Casaccia di Franceschi

Produzione

Brunello di Montalcino


La Casaccia di Franceschi nasce da un desiderio di Leopoldo Franceschi, produttore di vino di quinta generazione, di unire l’antica tradizione delle nostre terre e la sua esperienza in un modello di azienda agricola più dinamico, che meglio rispetta le esigenze moderne. A lui, in questo progetto si affiancano i giovani figli Flavia e Federico, per una coesa collaborazione intergenerazionale.
Il progetto ha inizio con l’acquisto e la rimessa a coltura di alcuni terreni collocati sopra S.Angelo in Colle, una posizione ottimale grazie al suo ecosistema e al terreno, che combinati consentono al vino di acquisire caratteristiche uniche. Anche per questo, in rispetto del territorio e le sue biodiversità, l’azienda si premura all’uso di metodi biologici per le colture cercando un equilibrio tra ecologia e prestazione a prodotto finito.
Ancora in fase di crescita La Casaccia di Franceschi può già vantare colture diversificate tra cui uliveti e tartufaie, che fanno però da sfondo ai protagonisti principali, i vigneti.

Indirizzo • Loc. Podere la Casaccia - 53024 - Montalcino (Siena)

Email • info@lacasacciadifranceschi.it

Telefono • 3247335099

Avvia navigatore

Avvia navigatore